music

Metalcore
Hungarian
Metal

Music like Ektomorf

Ektomorf

Ektomorf

5/5

Gli Ektomorf sono un gruppo thrash/nu metal ungherese, formatosi nel 1993 per iniziativa dei due fratelli Zoltán, voce e chitarra, e Csaba Farkas al basso.

Il loro stile è ispirato al gruppo brasiliano dei Sepultura a quello statunitense dei Soulfly, e del cantante brasiliano Max Cavalera.

Il gruppo si è formato nel 1993 nella città ungherese di Mezőkovácsháza, nei pressi del confine rumeno, da Zoltán "Zoli" Farkas e dal fratello Csaba, uscito dalla band nel 2017 . Nella band attuale, Zoli, cantautore e mastermind della band, è l'unico membro fondatore rimasto. La band è completata da Szebasztián Simon, alla chitarra, Attila Asztalos, al basso e Dániel Szabó, alla batteria. A causa delle sue origini gitane, Zoli visse episodi di razzismo e fu oggetto di numerosi pregiudizi, motivo per cui la band ha profuso molte energie per poter affermare il loro talento a livello internazionale. La svolta è giunta nel 2003, quando gli Ektomorf hanno iniziato la collaborazione con il produttore danese Tue Madsen.

Filter by:

Cross-category suggestions

Filter by:

Filter by:

Filter by:

Filter by:

Filter by:

Filter by:

Filter by: